Beyond 50 years of Ars Nova Studies at Certaldo, 1959–2009. Atti del Convegno internazionale di Studi Certaldo, Palazzo Pretorio, (12-14 giugno 2009) Visualizza ingrandito

Beyond 50 years of Ars Nova Studies at Certaldo, 1959–2009. Atti del Convegno internazionale di Studi Certaldo, Palazzo Pretorio, (12-14 giugno 2009)

Curatela Marco Gozzi, Agostino Ziino e Francesco Zimei
Collana L’Ars Nova Italiana del Trecento
N. VIII
Dimensioni 15×21, pp. XVI+535
Anno 2014
ISBN 9788870967371

PDF Torrossa

Autore saggioTitolo SaggioTorrossa
Giuseppe TavaniA modo di prologo. Convergenze tra filologia testuale e filologia musicaleScarica
Joachim SchulzeIl ‘connubio di musica e poesia’ nel Duecento italiano e l’estetica cerimonialeScarica
Blake WilsonDante’s Forge: Poetic Modeling and Musical Borrowing in Late Trecento FlorenceScarica
Benjamin BrandSecundum Consuetudinem Romanae Curiae: Private Patronage and the Papal Liturgy in Late Medieval TuscanyScarica
Bernard VecchioneUne poétique du motet médiéval: textes, hypotextes et niveaux de discours dans l’Ave regina celorum / Tenor [Joseph] / Mater innocencie de Marchetto da PadovaScarica
Oliver HuckI mottetti nei frammenti D-Mbs 3223, CCl. 499 e Cortona, Archivio storico del Comune 2Scarica
Francesco FacchinIl Sanctus Sanans fragilia / Salva nos in Ivrea 115 e nelle fonti correlate: note sulle modalità di elaborazione e costituzione del repertorioScarica
Michael Scott CuthbertChurch Polyphony apropos of some Old Fragments in RomeScarica
Marco Gozzi – Michele ManganelliUn nuovo frammento italiano del Trecento: il Manoscritto M 50 della Biblioteca Michele ManganelliScarica
Tiziana SucatoI modi dell’espressività in Piero. I madrigali Sì come al canto della bella Iguana e Quando l’aere comença a farse brunoScarica
Andreas JankeGiovanni e Piero Mazzuoli. Due compositori fiorentini del tardo TrecentoScarica
Francesco ZimeiSulle tracce di Zacara a FirenzeScarica
Anne HallmarkJohannes Ciconia: reviewing the documentary evidenceScarica
Margaret BentSome singers of polyphony in Padua and Vicenza around Pietro Emiliani and Francesco MalipieroScarica
Jan HerlingerResearch in Medieval Music Theory: the Next Fifty YearsScarica
Signe Rotter-BromanAnalysis and Historiography. Questions of Methodology Concerning Polyphonic Songs from the Late TrecentoScarica
Jeannie Ma. GuerreroMusical Analysis and the Characterization of Compositional Identity: New Evidence for the Anonymous Checc’a tte piacciaScarica
Christian Berger«…perciò el mio cor ti dono». Die Lauda Poy ch’amor der Handschrift PzScarica
Pedro MemelsdorffFiortise. Riflessioni preliminari per l’analisi delle intavolature di Faenza 117Scarica
Evan A. MacCarthyThe Sources and Early Readers of Ugolino of Orvieto’s Declaratio Musice DisciplineScarica
Paolo Peretti – Agostino ZiinoAncora sul frammento di MontefortinoScarica
Michael Scott CuthbertA Postscript to the Montefortino Fragment with TranscriptionsScarica
David FallowsThe songs of Nicolas de MerquesScarica
Peter WrightNuove scoperte sulla carriera di Nicolas de MerquesScarica
Emily ZazuliaUpdating Puyllois’s Missa Sine nomineScarica
James Haar – John NádasFlorentine Chapel Singers. 1448-1469Scarica