Visualizza ingrandito
L' Insegnamento come scienza. Ricerche sulla didattica della musica
Curatela | Mario Baroni |
Collana | Manuali d'analisi e teoria musicale |
N. | 3 |
Dimensioni | 17×24, pp. XV+148 |
Anno | 2009-2019 |
ISBN | 9788870965636 |
Autore saggio | Titolo Saggio |
---|---|
Maria Grazia Bellia e Franca Ferrari | Il ruolo del movimento nell’attività compositiva dei bambini |
Roberta De Piccoli | L’improvvisazione musicale e le strutture narrative di Propp |
Laura Ferrari e Anna Rita Addessi | I “gesti vocali” al nido: interazioni fra pari |
Sandro Marrocu e Anna Rita Addessi | Il concetto di musica contemporanea nelle “rappresentazioni sociali” degli insegnanti |
Anna Modesti | Le indicazioni dell’insegnante e lo studio individuale nella didattica di uno strumento |
Luigi Nannetti | Applicazione del software Winsingad nella didattica flautistica |
Elisabetta Piras | Aspetti della gestualità nell’esecuzione musicale di giovani pianisti |
Giuseppe Sellari, Lina Sellari, Guido Benfari | La musica nella riabilitazione delle disfonie infantili |