Visualizza ingrandito
Rivista di Analisi e Teoria Musicale XX, 2014/1-2. Can We Talk of a Passacaglia Principle? / Possiamo parlare di un principio-Passacaglia?
Curatela | Susanna Pasticci |
Collana | Rivista di Analisi e Teoria Musicale |
Dimensioni | 17×24, pp. 294 |
Anno | 2014 |
ISBN | 9788870968064 |
Autore saggio | Titolo Saggio |
---|---|
Susanna Pasticci | In search of a Passacaglia Principle / Alla ricerca di un "principio-passacaglia" |
Stefano La Via | Il passacaglio tetracordale come tòpos poetico-musicale transculturale. Usi antichi e moderni a confronto (secc. XVI-XVII e XX-XXI) |
Vincent Benitez | Buxtehude's Passacaglia Principle |
Stephan Schönlau | Emulating Lully? Generic Features and Personal Traits in the Passacagliafrom Henry Purcell's King Arthur (1691) |
Antonio Rostagno | La passacaglia nel teatro musicale del Novecento come espressionedella logica drammatica |
Donatella Meneghini | Memoria e soggettività tra lamento e passacaglia nella produzionedi György Ligeti |
Jory Debenham | Principles of Passacaglia: Terezín, Summer 1944 |
Mauro Mastropasqua | Il pensiero della variazione nelle Variations on a Recitativefor Organ op. 40 di Arnold Schönberg |
Allan F. Moore | An Outlandish As-If: The Rock and Pop Passacaglia |